Conferenza e dibattito: Presentazione del libro Così perfetti e utili. Genealogia dello sfruttamento animale di Benedetta Piazzesi. L’autrice ne discute con Francesca Ferroni.

Workshop: La disabilità come risorsa nella relazione umano-cane. Discussione su crescita e arricchimento reciproco nelle relazioni tra viventi con Stefania Cappellini e Luca Scanavacca.

Workshop: Slurp lezione di cucina con gli chef Barbara Gervasi e Luca Nigretti.

Workshop: Sperimentazione sugli animali tra etica e politica, coordinano Ettore Brocca, Silvia Garatti, Ornella Jurinovich, Emma Laguardia.

Conferenza e dibattito: Animal queer presentazione dei libri Corpi che non contano. Judith Butler e gli altri animali, curato da Massimo Filippi e Marco Reggio e di Marina di Lucia Calzà. Con la partecipezione al dibattito di Federico Zappino.

Workshop: Doppio Slurp con gli chef Barbara Gervasi e Luca Nigretti

Workshop: Siamo vegan o mangiamo vegan? Un dibattito intorno alle modalità di concepire il veganismo. Coordinano Francesca De Matteis e Giorgio Losi.

Workshop: Umani e cani: una questione sociale? con Davide Majocchi e Elena Garoni.

Conferenza e dibattito: EXPO 2015: dal pinkwashing alla carne felice, coordinano Rete NoExpoPride e Progetto Bioviolenza.

Spettacolo teatrale: Di pecore e altri macelli di Swewa Schneider. Spettacolo teatrale antispecista. Corpi ibridati dal comune essere carne del mondo e dallo sfruttamento, umani e pecore vengono sospinti verso sale dalle pareti d’acciaio. Come trovare una via di fuga?