festa-antispecista.org – Tutte le informazioni su cerimonie, feste, fiere e sagre

Organizzare una cerimonia

Feste di compleanno

Celebrare il completamento di un “giro intorno al sole” può essere divertente a qualsiasi età. Ecco qualche consiglio pratico per organizzare una festa speciale.

Feste per bambini

Se non si dispone di una casa molto ampia oppure di un giardino, fino agli 8 anni si può optare per l’affitto di una ludoteca, con un catering e animatori che si occuperanno di intrattenere i piccoli invitati. Dai 9 anni in su, sarà molto apprezzata una “festa al cinema”, per mangiare poi una pizza tutti insieme al termine della proiezione.

Festa dei 18 anni

Momento indimenticabile per ogni giovane che entra nella maggiore età, la festa dei 18 anni corrisponde un po’ alla nostra “entrata in società”. Meglio scegliere una location come una piccola discoteca o una sala per ricevimenti. Come dress code, l’abito da sera, per accentuare la natura formale dell’evento. D’obbligo un DJ per l’intrattenimento musicale.

Compleanni degli adulti

Dalle cene tra pochi amici intimi fino alle feste in grande stile per i più esigenti, esistono infiniti modi di festeggiare un compleanno. Non bisogna dimenticare che, anche in età adulta, c’è bisogno di divertirsi. Perché quindi non organizzare una coinvolgente caccia al tesoro oppure una serie di giochi di società da fare durante la serata?

Feste a sorpresa

Un’attenta pianificazione, l’aiuto di diverse persone, creatività e un pizzico di passione per le “missioni segrete”: ecco gli ingredienti giusti per la riuscita di una festa a sorpresa. Perché l’evento sia di sicuro effetto, meglio coinvolgere un gran numero di persone, preparare addobbi e una torta di compleanno di grandi dimensioni, che, insieme all’entusiasmo degli invitati, sarà la prima cosa che il festeggiato vedrà appena arrivato nel luogo scelto per la celebrazione. Attenzione però ai possibili involontari “delatori”: se pensate che ci sia qualcuno che non è in grado di mantenere il segreto, è consigliabile tenerlo all’oscuro fino a poche ore prima dell’evento.

Il compleanno dei nonni

Non c’è niente di più bello che poter festeggiare il compleanno dei nonni, magari coinvolgendo molti membri della famiglia, un po’ come succede nel giorno di Natale o in altre occasioni speciali. Se nessuno dispone di una casa abbastanza grande, si può optare per un ristorante tipico, magari in campagna, così, oltre al pranzo si potrà godere di una giornata all’aria aperta. Un’idea regalo? Un album di fotografie con gli scatti più belli che ritraggono i nonni con figli e nipoti nel corso degli anni.

Potrebbe piacerti anche